info@asgba.ch       

FR    

DE   

IT        

genitori per genitori

Congresso dei genitori a Fiesch 2020

Il 24 e 25 ottobre 2020 è previsto il congresso dei genitori dell"ASGBA a Fiesch

Il 24 e il 25 ottobre 2020, è previsto il congresso dei genitori dell’ASGBA a Fiesch. I preparativi per questo importante evento annuale dell’ASGBA iniziano molto prima che i genitori e i bambini possano godersi il fine settimana. Quest’anno, però, è tutto diverso.

 

Il coronavirus ci costringe a restare per un po’ a casa. Per Eva Mani, che per la prima volta è responsabile del congresso dei genitori, ciò significa iniziare i preparativi in un modo diverso dal solito. Al posto della prima riunione del comitato organizzatore in loco, è prevista una conferenza telefonica durante la quale ci sarà un brainstorming su argomenti interessanti e rilevanti per il congresso. Sostanzialmente non ci saranno cambiamenti: verranno proposti otto workshop, due conferenze, un programma serale e, come sempre, un programma allettante per i bambini e gli adolescenti. In linea di massima partiamo dal presupposto di poter tenere il congresso dei genitori in autunno.

Inviti in formato digitale

Quest’anno, indipendentemente dalla situazione attuale, gli inviti e la relativa documentazione non verranno più spediti per posta, ma saranno disponibili in formato digitale. Vi forniremo maggiori informazioni nella prossima newsletter.

Un impianto con i fiocchi

Gli spazi dello Sport Resort Fiesch sono perfetti per le nostre esigenze e i locali per i workshop sono appena stati ristrutturati. Grazie all’enorme offerta di attività sportive, per i bambini il posto è un vero e proprio paradiso: dal parco avventura al bowling al ping pong, non manca nulla, solo il tempo per esplorare il meraviglioso paesaggio vallesano. Alle famiglie attirate dal ghiacciaio dell’Aletsch consigliamo di prevedere qualche giorno di vacanza in più.

 

Sport Resort: https://www.sport-resort.ch/it/

Ghiacciaio dell'Aletsch: https://www.aletscharena.ch/naturphaenomen/